1. OPI Blogger Contest - Every dream is a travel

Quando viaggio mi piace che il mio bagaglio sia leggero.
Preferisco lasciare a casa molto di ciò che è quotidiano e mi assicuro di avere a disposizione tutto lo spazio necessario  in valigia per ciò che deciderò di portare con me dal luogo che ho visitato. La maggior parte delle volte parto con le unghie tagliate corte e al naturale, al massimo con una passata di smalto trasparente, per non dovermi occupare della manicure, tra visite, escursioni, fotografie, passeggiate, guide da sfogliare e shopping e anche perché non si sa mai che smalto potrei incontrare sulla mia strada.

Da quando, durante le mie vacanze di Natale a Londra, ho fatto incetta di prodotti OPI, questo è la mia attrezzatura-base per gli spostamenti medio-lunghi: 



Original Nail Envy - un rinforzante trasparente da usare da solo o come base e top coat per i vostri smalti. In entrambi i casi si può continuare a dare una passata di Nail Envy a giorni alterni. Certo, se le vostre unghie hanno bisogno di particolari attenzioni è meglio sottoporle a una breve astinenza da lacche colorate per qualche giorno e lasciare alle cure di Nail Envy. O, meglio ancora, io suggerirei una bella scorciata radicale, qualche giorno al naturale e poi le cure di Nail Envy, ma insomma, io sono famosa per le mie maniere spicce nelle questioni di bellezza, quindi valutate voi la situazione in base alle vostre esigenze. 

Avoplex High Intensity Hand and Nail Cream - una crema mani ricca, non untuosa, che si massaggia piacevolmente sulle mani e sulle unghie. Perché anche se in vacanza le mani non sono sottoposte alla tortura delle pulizie domestiche, non è detto che non subiscano nessun tipo di stress: sbalzi di temperatura, troppo sole, pochi liquidi, stravizi alimentari e ore piccole possono mettere alla prova la pelle in qualsiasi momento. 

Crystal File - una classica limetta di vetro comoda da usare e da portare in giro grazie alla custodia di plexiglas. Mi ci sono voluti 30 anni di vita per decidere di provare una lima di vetro, credo che me ne serviranno altrettanti per capire perché ora non posso più farne a meno.

Ma adesso facciamo un passo indietro, a quando la meta del viaggio è ancora da decidere e davanti a noi abbiamo solo l'imbarazzo delle scelta: le unghie sono come una tela da dipingere, un itinerario da tracciare con curiosità e fantasia prima di mettersi in viaggio. OPI questo lo sa bene e da anni ci racconta infinite storie attraverso i nomi evocativi dei suoi smalti, da I'm not really a waitress a Lincoln Park after dark, da Barefoot in Barcelona a You don't know Jacques, giusto per citare alcuni dei prodotti più celebri e amati, e in lungo e in largo per il mondo con le collezioni ispirate a nazioni e continenti. Con OPI basta così poco per poter intraprendere un viaggio... siete pronte a partire?

Oggi faremo un giro piuttosto ampio... dall'Italia, all'Australia, al Texas!


Si parte dall'Italia con le unghie protette da una passata di Nail Envy e si va verso l'Australia, poi si attraversa ancora mezzo mondo e ci ritroviamo negli USA, in Texas, per la precisione. 

Ma partiamo dall'Australia: cosa vi viene in mente se pensate all'Australia? A me, nell'ordine: i koala, i canguri, Ayers Rock, il boomerang, il surf e il colorito sano dei surfisti. 




Il didgeridoo non è uno dei miei primi pensieri quando penso al viaggio che prima o poi farò in Australia, ma d'ora in poi lo sarà: uno dei due smalti ricevuti da OPI Italia per questo contest si chiama, appunto, Didgeridoo Your Nails?. 

Ora, io il didgeridoo lo collego più a un colore come il marrone lucido del legno o gli arancioni, i rossi e i verdi  intensi che nel mio immaginario caratterizzano certe tribù aborigene, ma questo smalto è rosa. 

Viene definito "tramonto", e non è del tutto sbagliato. E' un rosa piuttosto deciso, che parla di nasi spellati dal sole e capelli schiariti dalla salsedine, di tuffi e lunghe nuotate, e infine di birre bevute sulla spiaggia, appunto all'ora del tramonto. 
Avete presente quel formicolio allo stomaco che ti prende quando stai per toglierti le scarpe e finalmente affondare, per la prima volta della stagione, i piedi nella sabbia calda? 
Ecco, questa è la sensazione che questo rosa, apparentemente un semplice rosa, mi ha dato appena l'ho visto. E ho deciso di mettermelo sui piedi, una delle parti che meno amo di me, e che mi ostino a coccolare come fare con un figlio difficile, nella speranza che un giorno mi dia delle soddisfazioni. 








Il fatto è che, quando passi molte ore a mollo o a passeggio sulla spiaggia, con la sabbia e il sole che insidiano la durata e il colore del tuo smalto, trovare un prodotto che resista spavaldamente a queste sfide vuol dire tanto, veramente molto di più dell'aver trovato un semplice smalto: significa che hai trovato un fedele compagno di viaggio. 

E quindi, coi piedi che hanno trovato un amico da cui separarsi solo a malincuore, voliamo verso il Texas!



Austin-tatious Turquoise era lo smalto che avevo chiesto di poter ricevere in prova. 
E' stato faticoso, molto faticoso scegliere, sono stata tentata più volte di spedire la mia email di partecipazione al contest senza una richiesta in particolare, ma poi mi sono detta che quando si parte per un viaggio bisogna sì essere pronti un po' a tutto, ma bisogna almeno avere una vaga idea di ciò che ci interessa di più. E per me, l'intera gamma dei turchesi, è ciò che si potrebbe definire "ciò che mi interessa di più". Quindi via, richiesta formulata, richiesta esaudita. 

Purtroppo, l'inizio tra noi non è stato facile: alla prima passata mi è parso troppo liquido per poter essere applicato bene, e mi sono detta che se il finish sorbet si riassumeva in questa consistenza indefinita, allora non poteva andare bene per me. Ma non ci si arrende, non ci si arrende, non a metà di un viaggio iniziato bene! Allora che si fa? Si dà un'altra passata... e la situazione migliora già un po'. Ma le linee di applicazione si vedono ancora, quindi occorre aspettare un po' (non molto, l'asciugatura è molto veloce in effetti) e dare la terza passata. Un successone. 





Il finish shimmer non riuscirà mai a prendere il posto occupato saldamente nel mio cuore dal finish creme e faux creme, ma il colore è esattamente come lo volevo io.

Tra l'altro, e questo è un effetto che mi è stato impossibile riprendere sulle mie unghie (troppo corte per essere anche fotogeniche) ma che sono riuscita a immortalare dalla bottiglietta, c'è una punta di fuxia nascosta in tutto quel turchese... cosa si vuole di più da un effetto duochrome




E questa è la boccetta che si è fatta prendere al lazo dalla sottoscritta in versione cow-boy... o sono io che sono stata presa al lazo da OPI?


E poi si torna a casa, alle cose di sempre. L'orologio dice che mancano pochi minuti allo scoccare della mezzanotte, adesso non resta che disfare le valigie... ehm, pubblicare la review, spedire il tutto, incrociare le dita e rimandarvi alle pagine dove potrete conoscere meglio il mondo di OPI Italia e tutte le blogger e youtuber coinvolte in questo gigantesco contest, cioè la pagina di Facebook.

Un grande abbraccio a tutte voi, care partecipanti, e a tutti voi che leggerete le nostre migliaia di recensioni... e buon viaggio a tutte!!

¡Compártelo!

14 commenti:

xasperadastra

belle le foto dei piedini renosi (rena=sabbia in dialetto viareggino XD)

Musadinessuno

Ahaha, grazie! Rena si dice anche qui da me (o meglio, non lo so se si dice anche qui, ma a Livorno di sicuro sì, è per questo che lo capisco! :D )

PolvereDiStelle

tutte toscane qui? anche io!
comunque mi piace moltissimo sia la review che le foto!
In bocca al lupo!
se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
PolvereDiStelle MakeUp
Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

Fanni

Anche a me sono piaciute un sacco le foto dei piedi nella sabbia! Anche io ho scattato le foto per una delle reviews al mare (per Chapel of Love, un bel rosa salmone con riflessi dorati)!
Belli belli anche gli smalti!

Anche se il contest si è appena chiuso, se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie partecipazioni! Ti aspetto con piacere!
Baci!

Rano

Wow un post bello e impegnativo!

BaiLing

Che bella recensione amica, l'ho trovata davvero molto interessante!
Provero' sicuramente gli smalti OPI appena ne avro' l'occasione!
Baci :-***

Sere no Sekai

quante belle foto!
xoxo

Se vuoi venire da me c'è un fantastico Giveaway!

Sabrina

bei colori e belle foto!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

http://pinupmarylin.blogspot.com/

Irene's Closet

Wow, che belle le foto dei piedini al mare! Mi manca troppo il mareee! :(
Un bacio Ire, spero di vederti presto!

Sakura Emme

Bello il primo smalto... e che voglia di sabbia tra le dita dei piedi---

Sakura Emme Fashion Blog

PolinaSeu

Bellissimi colori!!!
Se ti va di leggere la mia review per OPI passa dal mio blog!
www.polinaseu.blogspot.com

l' angolo di SAIDORI

le foto nella sabbia mi ricordano la mia amata terra e la mia spiaggia!!!! bele belle!!
altro blog che scopro grazie ad opi! bene....non ne potevo piu di girare sempre trai soliti! iscritta!! baci saidori!
www.langolodisaidori.blogspot.com

Musadinessuno

Carissime "nuove conoscenze", sono contenta che il post vi sia piaciuto e mi dispiace di non essere riuscita a rispondervi prima... adesso vengo a fare un giro sui vostri blog, vi bacio moltissimo, insieme alle mie "vecchie conoscenze"!! :*

Dαddα

che bello il didgeridoo e le foto nelle sabbia!!
se vuoi guarda cosa ho ricevuto io :) review opi

Buscar

Si è verificato un errore nel gadget

Labels

#dayout (3) 11 settembre (1) 12camp (3) 25 aprile (1) 8 marzo (1) accessories (6) adr (1) afterhours (3) albero di natale (1) alberta ferretti (3) alberto di monaco (1) aldo (1) alessandra lepri (1) alessandro serio (1) alexander mcqueen (2) alice+olivia (1) Amalia (1) amazon (1) amore (1) andrea bosca (1) andrea giunti gioielli (1) anna dello russo (1) anniversary (5) anticellulite (1) app (1) aptmassa2012 (1) aquolina (1) artdeco (2) arval (1) asos (6) auguri (6) autunno (2) avon (3) award (4) back to MAC (2) bagno nettuno (1) bags (3) Bally (1) bangles (1) barberino designer outlet (3) barrym (3) base (1) basics (1) bbcream (1) beach (1) Beauty (26) beauty tools (1) bechic (1) befana (1) bemilano (3) benessere (23) Berlin (5) bernino (2) Best buys (2) best of (1) betty boop (1) birthday (11) black (7) black and white (1) blazer (9) bloch (1) Blog (12) blog trip (1) bloglovin (1) blue (2) blugirl (2) blumarine (2) blush (1) bodycare (4) books (4) booties (1) boots (8) boots laboratories (7) borsalino (1) bottoni (1) boyfriend (1) boyfriend jeans (4) bracelet (2) brainstorming (1) breakfast at tiffany's (1) burberry (1) Burberry Prorsum (1) butter london (2) buttons (1) cachemire (2) caffè (1) calendario dell'avvento (1) caligola (2) calze (4) calzedonia (1) calzettoni (1) calzini (1) camaieu (1) cambio dell'armadio (1) camille claudel (1) campioni (3) candele (5) cannes (1) canon (1) cape (1) capelli (2) capelli ricci (1) capodanno (5) capsule collection (2) cards (1) carnevale (1) carnival (4) carta (2) celebrations (1) chances I won't take (1) chanel (12) charlene wittstock (1) checks (2) chicismo (1) chie mihara (1) children (1) chocolate (1) Christmas (33) ci piace (1) ciglia finte (2) cinema (4) ck (1) clarins (2) clinique (3) clio for pupa (1) clio makeup (4) clogs (1) closet organization (3) clutches (4) coats (7) coccinelle (2) codice sconto (2) coin (1) collistar (5) colorplay (1) colors (2) colpi di fulmine (2) comparison (2) concerts (2) contest (5) contorno occhi (1) corona dell'avvento (2) cortometraggi (2) cos (2) cosmesi ecobiologica (1) costumi da bagno (1) cucina (1) cup (1) curvy (1) daily life (3) dance (3) debbie (1) deborah (3) decorazioni (1) denim (2) diane von furstenberg (2) dicembre (1) dieta (24) dior (18) dita von teese (1) Dixie (4) DIY (34) dolce e gabbana (2) donne (1) donne con le idee (3) doposole (1) dorothy perkins (2) dr. taffi (1) draft excluder (1) dresses (7) drinking (1) dupe (3) e-commerce (3) earmuffs (2) easter (5) ebooks (1) ecologia (2) ecrinal (2) elf (3) elizabeth taylor (1) emozioni (1) English (1) epifania (1) equipe '70 (1) ereader (1) eskimo (2) esperimenti di styling (1) esprit (1) estate (2) Etsy (1) events (17) exhibition (1) eyeliner (1) facebook (2) falconieri (1) famiglia reale inglese (2) fashion (6) fashion camp (7) fashion for juliet (1) fashion hunter (1) fashion show (2) fashion week (1) fausto sarli (1) faux fur (1) femme de cirque (1) fibrae (4) filippo fior (1) film (1) firenze 4ever it's magic (5) fissatore smalto (1) fitness (1) flamenco (3) flats (4) florence (15) florence fashion blogger meeting (4) flowers (3) follie (1) follower (1) fondotinta (3) food (4) fornarina (1) fotografia (1) foundation (3) fred perry (1) friday's smart tip (83) friends (4) fw 2011/2012 (1) garance doré (1) garden party (1) gardening (3) garnier (2) germany (1) giambattista valli (1) gioiesensibili (1) giorgio armani (1) giugno (1) give (1) giveaway (14) giveaway bulletin (2) giveaway winners (2) glenfield (1) glitter (3) glossybox (1) gold (1) grazia (1) grazia UK (1) grazie (1) green (3) grey (1) grigio (1) gucci (2) guest post (1) hair (4) haircare (4) halloween (4) handmade necklace (1) harem pants (4) harry (1) hats (4) haul (3) hawaiian tropic (3) heels (3) heidi ritsch (1) high waist (1) HM (3) holder (1) home (4) homemade (2) hq (1) i coloniali (2) i look delle feste (1) i provenzali (1) i vuoti del mese (7) idee regalo (1) il consiglio scaltro del venerdì (82) inspirations (2) interior design (3) intervista (3) intimissimi (3) intra (1) invicta (1) italian fashion bloggers (3) jeffrey campbell (1) jewels (6) jodhpurs (1) john galliano (1) jolly (1) kate middleton (2) kate moss (2) kiko (4) kindle (1) kirsten dunst (1) kitchen (6) koralline (6) l'infrequentabile (1) l'objet du désir (4) l'Oreal (3) La Fée des Parfums (9) la foto sull'anta (1) la gatta con gli stivali (1) la parola ai campioni (3) la rinascente (1) la saponaria (1) La tribù che recita (9) la tribù che scrive (3) la tribù che studia (1) lace (2) lana (1) lancome (4) lanvin (1) latte detergente (2) layla (2) le coq sportif (1) leather gloves (4) leather jacket (2) leaveamessage (1) lelo (1) lettura (1) levis (1) libri (1) lima per unghie (1) limited edition (2) lipgloss (4) lipstick (6) little black dress (1) lochers (1) London (7) lookbook (2) lookfantastic (1) lotus (3) love it or hate it (2) luisaviaroma (6) luuk magazine (12) MAC (6) macarons (1) madame renard (3) Madova (1) magazzini del sale (1) maison bio (3) make up (31) make up artist (5) makeup (16) mamma (5) mango (1) manicure (4) manila grace (3) mare (2) marieclaire uk (1) marni (1) martino midali (2) mary jane shoes (2) mascara (2) maschera (2) masks (2) massa (1) massimo rebecchi (1) matrimonio (1) maxi dresses (2) maybelline (4) MBT Shoes (1) Melissa (2) memories (2) messaggi (1) milano (11) milo manara (1) mimosa (1) miscellanea (1) miss italia (3) miss piggy (1) MixingAndMatching (2) moda (3) moleskine cover (1) moltosilvia (1) monomanie (1) Monster and Flowers (2) mostra (1) motivi (1) mug (1) muppets (3) music (11) musica (2) mydietdiaries (22) nail care (5) nail polish (41) naked (1) naked2 (1) nandida (1) Nannini (1) natale (12) nativity (1) nee (1) neutral colors (1) New beginnigs (3) new year's eve (8) news (16) newspapers (1) non-giveaway (2) nottingham (4) novembre (1) nude shades (2) nyx (2) oasap (1) olio (1) opi (22) opi blog contest (3) orange (4) orchids (1) orly (1) osterbaum (3) Outfit (23) oxford (1) padma (1) paisley (1) palette (1) paper (1) paperblog (1) paraspiffery (1) pareo (1) Paris (3) parlez-moi d'amour (1) parole (1) party (2) pasqua (2) passigatti (1) pelle (2) pencil skirt (1) perfumes (3) petticoat (1) photography (2) pictures (5) pin up (1) pink (1) pinterest (1) pisa (7) pitti fragranze (5) pitti uomo (1) pitti W (6) piume (1) polo ralph lauren (3) Polyvore (13) poncho (1) portraits (3) premio (1) presents (8) presepe (1) primavera/estate (3) primo maggio (1) profumerie la gardenia (6) profumerie marionnaud (1) profumi (1) progetti (1) programma di affiliazione (1) pumps (3) pupa (11) purple (2) quiz (1) quotidiani (1) radio deejay (1) rain (3) ralph lauren (1) random (2) reading (1) recensione (3) red (2) redken (1) reeree rockette (1) regali (2) relax (1) remix in pics (2) resolutions (3) reuse and recycle (1) reviews (5) revlon (1) riciclare (1) ricordi (4) rimmel (6) ring (4) riponimento (1) riuso creativo (2) roberta di camerino (1) roberto cavalli (2) roberto della croce (2) robin (1) rockabilly (1) rockalily (1) rodial (2) roland mouret (1) rome (2) rosa (1) rossella carrara (1) rossetto (5) royal wedding (5) saicosatispalmi (4) saisei (1) sales (1) sample (3) samsung (1) san miniato (2) san valentino (3) San Valentino (7) sanhistoire (7) sanremo (2) sanremostile (1) sapone solido (1) scaldamuscoli (1) scarf (5) scarpe (1) school (3) sciarpa (1) scrittura creativa (1) scrub (3) sea (6) seduta trucco (1) see by chloe' (1) self portraits (1) sequins (1) sermoneta (2) sfilata (1) shaping (1) shiseido (2) shoes (11) shopping (11) shopping on line (4) Si-oux (4) silk (1) SiSi (3) sisley (4) sisley paris (1) skin care (8) skirts (1) sleek (4) smalti (16) smalto (16) smart pedometer (1) smashbox (3) sneakers (1) socks (1) solari (3) sole (1) Somatoline Cosmetic (1) sonia rykiel (1) spiaggia (1) sport (1) spring (3) sprinng/summer (3) stationery (3) stephen king (1) stilettoacademy (2) stilettonight (1) stolen pics (4) streaming (1) stripes (2) struccante occhi (1) struccante viso (1) studs (1) style.it (1) suitcases (1) sulle orme di quo vadis news (21) summer (7) sun care (2) sun lab (1) sunglasses (4) suspenders (2) swatch (1) sweaters and cardigans (5) Swedish Hasbeens (1) swimwear (1) tacchi (2) tag (4) take that (1) tango (1) tatuaggi (1) tazze (1) tea (2) teatro (1) teatrodanza (1) tescoma (1) test (1) test in progress (1) tezenis (1) thanksgiving day (1) the dupe factory (1) the sartorialist (1) the ultimate day out (4) theatre (18) tights (2) tintamar (1) tirrenia (1) tiziana lucarini (1) tom ford (2) tommy hilfiger (1) tonico (2) toofaced (1) top coat opacizzante (1) toscana (1) tradizioni (1) trattamenti corpo (1) trattamenti viso (2) travels (26) tricolore (2) tronchetti (1) trousers (3) tubino (1) tuscany (1) tuxedo (1) tv (1) twin-set (1) twitter (1) ugg (1) una canzone per me (1) una mamma per guest blogger (1) underwear (3) unghie (2) unghie che si sfaldano (1) unità d'italia (2) United Colors of Benetton (9) upcycling (1) urban decay (1) vacanze (1) verde (1) vernis à levres (1) vetrofuso (2) VFNO (2) viaggi (2) vintage (6) vita da blogger (5) vita da commessa (8) vittoria profumi (2) vogue (1) wally professional (1) wedding (5) wedges (1) white ribbon (1) whitney houston (1) william e kate (3) Winter (6) Winter collection (1) wish list (10) wishes (6) women (3) women day (2) women I like (3) wood (1) wool (1) work (1) workshop (1) wow factor (1) wrap dresses (1) wristlet (1) yellow (1) yoga (1) youtube (2) YSL (5) yves rocher (3) zara (2) zeppe (1)

Letture quotidiane

About

Mix And Match - Dalla provincia, con amore - Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger