Voi e io: le risposte alle vostre domande

Come promesso nel post in cui proclamavo le vincitrici dei giveaway per il terzo compleanno di Mix&Match, ecco le risposte alle domande che mi avete fatto. L'acqua per il tè sta già bollendo, accomodatevi, prego (e scusatemi in anticipo se sicuramente mi dilungherò... la sintesi non è mai stata la mia dote principale)! 



Ho deciso di dividere le domande in due parti: quelle dedicate al blog e alla mia esperienza di blogger, e quelle più generiche, ma non meno "succose". 

Bene, partiamo!

Fede 1701: Com'è nata l'idea di aprire un blog?
Angymona: l'idea di aprire un blog: perché? Com'è arrivata l'idea?
Sherry86: Quando e perché hai deciso di aprire un blog? È sempre stato così o doveva essere differente prima di evolversi in questo diario multitasking?

Allora, il mio primo blog nasce nel 2003 su Splinder. Si chiamava "Il mio angolino" e adesso non esiste più vista la recente morte di Splinder. Nasce perché la scrittura mi ha sempre appassionata, perché sembrava un'idea carina e "innovativa", e perché dopo due anni di navigazione in internet ero ormai pronta a "sfidarmi" un po'. E' diventato -ed è rimasto, per 4 anni- il mio diario virtuale. Parole, parole, parole a fiumi. Non ero ancora pratica di fotografia digitale, non sapevo che allegare immagini nei post fosse così facile e affogavo i miei lettori nelle mie elucubrazioni. Eravamo pure un bel gruppetto, eh! Ma alla fine è diventato troppo faticoso da portare avanti, mi sentivo come se lo stessi trascinando dietro di me come un bagaglio, non stava crescendo, mi stava appesantendo. L'ho reso privato per un periodo, in attesa di dargli un nuovo twist. Sono stata ferma per un anno e mezzo (ed è stato faticoso anche stare senza un blog), un anno e mezzo durante il quale sono diventata un'insegnante, mi sono trasferita dove abito adesso e sono andata a convivere, finché a gennaio 2009, appunto, non ho deciso di aprire questo spazio, con lo scopo di raccontarmi a parole, sì, ma anche e soprattutto a suon di immagini: avevo scoperto da poco Polyvore e in attesa che inventassero Pinterest avevo voglia di utilizzare questo spazio come una specie di "raccoglitore" di ricordi, ritagli, ispirazioni e stati d'animo. Addirittura per un lungo periodo ho scritto solo ed esclusivamente in inglese, come a voler "prendere le distanze" con i contenuti testuali e dare la precedenza a quelli visivi.
Un anno dopo ho conosciuto Cécile dell'Armadio del Delitto e Irene di Irene's Closet che stavano dando vita all'evento Flower Bomb. Mi sono divertita come una matta, e all'improvviso mi sono sentita dare della fashion blogger. Mi sono sentita un po' come un'usurpatrice: fashion blogger io? Che vengo dalla provincia, che vado al lavoro in jeans e ballerine e non ho neanche una borsa firmata? Eppure era così divertente! Sono stata al gioco ed è stato sempre più divertente: ho conosciuto i blogger toscani e un sacco di gente pazzesca. E' nato così il sottotitolo del mio blog: dalla provincia, con amore. Perché quando una cosa la fai a modo tuo, ma col cuore, nessuno potrà accusarti di farla male. Non ci ho guadagnato quasi niente in termini monetari (non ci crederete, ma non riesco neanche ad approvare gli annunci di Google), ma tantissimo in termini comunicativi, professionali e umani.  Da qualche mese credo di aver raggiunto l'equilibrio contenutistico ideale per me: parlo un po' di moda, un po' di bellezza, un po' di arredamento, di cultura, di viaggi... tutto quello che amo, come desideravo fare sin dall'inizio. 


Federica: Hai mai pensato di rinunciare al blog? Ti sei mai sentita troppo “esposta” a confidarti nel web?
Rozzie: Hai mai avuto paura che la tua privacy fosse violata aprendo un blog?

No, non ho mai pensato di rinunciare al blog, per quanto mi ci sia voluto più di un anno per decidermi a "metterci la faccia" e più di una volta mi sia chiesta se davvero fosse il caso di apparire nelle foto outfit e via dicendo. 
La mia "palestra alla sopravvivenza sul web" ha radici decennali: frequento un forum femminile dal 2001, e spesso mi sono trovata a piangere o a ridere come una matta nel leggere i messaggi delle utenti, alcune delle quali mai incontrate di persona. Nella nostra comunità abbiamo avuto nascite, lutti, separazioni, matrimoni, promozioni, litigi e chi più ne ha più ne metta: da questo gruppo di donne ho imparato a comunicare misurando le parole perché non sai mai chi ti potrà leggere, e a proteggere la mia privacy senza rinunciare a mostrarmi per quella che sono. Anche se negli ultimi anni tutte le mie energie si sono riversate su questo blog e non ho più intrapreso sul forum le lunghe conversazioni di una volta, credo che aver mosso lì i miei primi passi sul web mi sia stato di grandissimo aiuto per capire qual è il modo di comunicarsi.



Rosmyra: Ti sei mai pentita di aver fatto questo blog?

A parte quando tento di contare le ore trascorse schiacciando i tasti quando avrei dovuto fare altro, dici? Eheh, a parte gli scherzi, no. Mix&Match è la mia "creatura": piccola, imperfetta, pasticciata, esattamente come me, e gli voglio così bene che anzi, mi chiedo sempre più spesso che ne sarà di lui a distanza di anni!


Eugenia_86pa: Come mai non hai un canale YouTube? Mi sorge spontanea questa domanda visto che molte blogger lo possiedono

Eh, a volte ci penso. Ma non ho capacità tecniche e girare ed editare un video mi porterebbe via ore e ore, lo so già -anche perché non mollerei finché non fosse come lo voglio io, mi conosco. Visto che il tempo a mia disposizione non è mai moltissimo (o forse ho semplicemente troppi interessi e troppi impegni), preferisco continuare a dedicarmi con la cura di sempre a foto e testi, per il momento. 


Rose: Sei una giornalista? E tutto ciò che ne deriverebbe se fosse sì, dall'ascesa alla situazione attuale.

Eh, no, magari! Ma mi piacerebbe, e molto. Chissà, forse un giorno... per ora sono un'insegnante di lingue straniere, ma ho una collega che principalmente è una giornalista di viaggi e attualità, e da cui imparo ogni giorno qualcosa di interessante dalla sua professione. Se ti interessa il mestiere di giornalista e vuoi saperne di più posso fare in modo di girare qualche domanda alla mia collega e farla apparire qui. Credo che si sederebbe volentieri in mezzo a noi sul nostro divano virtuale :)


Domande varie: 


Lucyblu24: com'è nata la tua passione per la fotografia?

La mia passione per la fotografia nasce durante la mia infanzia, quando la migliore amica di mamma, che faceva la fotografa, mi regalò una piccola automatica. Da lì non mi sono più fermata. O forse anche prima, quando passavo interi pomeriggi a guardare i vecchi album fotografici dei miei nonni. Quando ho iniziato a lavorare per uno studio fotografico, nel 2007, mi sono convertita pressoché definitivamente alla fotografia digitale, però l'idea che un giorno non avrò fotografie ingiallite da riguardare mi rattrista un po'...



Martina: Dove compri gli smalti OPI?

Principalmente sull'e-shop opishop.net. E' vero, gli smalti OPI costano più qui che all'estero, ma le spese di spedizione sul sito del distributore italiano sono abbastanza basse e il loro servizio clienti impeccabile. Approfittando delle loro offerte riesco sempre a fare dei buoni affari. I mini set invece li prendo sui siti stranieri, come lookfantastic.com e hqhair.com, ma ci mettono una vita ad arrivare, peccato!



Kikoenonsolo: sei più amante del dolce o del salato?

Mmm... non mi formalizzo molto, devo essere sincera. Direi che vado a periodi. Ci sono dei periodi in cui non sopporto il pomodoro, né nei primi piatti né sulla pizza.
Preferisco cucinare il salato, però, almeno finché non avrò un forno che non mi brucia tutte le torte :( 



Laura: riusciremo a incontrarci, prima o poi? Domanda seria: Sei soddisfatta del tuo lavoro?

Eheh, io dico di sì, dai! Ma poi io non so neanche dove abiti, tu! Me lo scrivi in mp?
Risposta alla domanda seria: sì, il mio lavoro "istituzionale", quello di insegnante, mi piace molto perché non è mai ripetitivo, e lavorare coi ragazzi è una sfida continua, ma anche la formazione degli adulti è bella tosta. Ultimamente, però, mi sento un po' sotto-occupata: sarà che quest'anno non ho molte ore, sarà che ormai lavoro nella mia scuola da 5 anni e non mi sento più "l'ultima arrivata" che ha bisogno di imparare un po' tutto, avrei bisogno di alzare l'asticella. Visto che almeno per il momento non posso andare a caccia di sfide a scuola, credo che quest'anno imparerò a fare qualcosa di nuovo per mettermi alla prova e capire quali altre competenze posso usare per i lavoretti che svolgo da free lance.


Erika M.U.F. Qual è la cosa che in assoluto metteresti al primo posto?
Fedestar_91: quali sono le tue priorità nella vita?

Eh, è un discorso molto ampio che per forza di cose rischia di essere banalizzato. Gli affetti, direi, abbracciando famiglia, amore, amici. Sapendo che bisogna trovare un equilibrio tra tutti loro e noi stessi, perché non si possono sempre mettere al primo posto solo ed esclusivamente gli altri e rischiare di dimenticarsi di noi stessi, delle nostre esigenze e dei nostri limiti. Nessuno ci darà mai una medaglia all'altruismo, e abituare gli altri alla nostra completa e incondizionata "sudditanza" non potrà che complicare i nostri rapporti con loro.


Pamela: come mai i capelli corti?

Perché mi piacciono! :) Malgrado molti pensino che il capello lungo sia in assoluto la soluzione più facile da portare e anche la più femminile, trovo che un bel taglio di capelli possa incorniciare un viso regolare e valorizzare un viso con dei difetti. Quante tipe anonime con il classico liscio-sotto-le-spalle ho visto rinascere dopo il classico colpo di testa che le ha portate a dei bei tagli netti! Quante ragazze da capelli- lunghi-a-tutti-i-costi avrebbero bisogno di una bella scorciata per smetterla di andare in giro con in capo una ramazza orlata di doppie punte... Un capello bello è solo un capello sano, poi puoi portarlo come vuoi.
In realtà, fino a 20 anni io avevo i capelli lunghi fin quasi il sedere. Erano il mio orgoglio, e (riccia come sono) la mia schiavitù. Poi ho chiuso una storia importante e li ho tagliati di netto. Da allora la gente si ricorda della mia faccia e non più della mia chioma: sono diventata una donna che non è più legata alla sua immagine di "capellona", ma che sa che coi capelli può giocare come vuole - in questi ultimi 10 anni li ho portati rasati a zero (erano i tempi di V per Vendetta), con tagli grafici, oppure li ho fatti di nuovo crescere un po', come adesso per esempio, visto che ad aprile ho uno spettacolo ambientato negli anni Trenta e saranno più comodi da gestire così, ma poi per l'estate vedremo, dipenderà da come saremo messi con le repliche!


BlondeAttack: nella tua descrizione mi ha colpito quando dici: “Sono un prodotto di nicchia”
Mi sembra interessante, cosa intendi in particolare?

Eheh, sono contenta che ti abbia colpito! Questa è una piccola nota contro-polemica nei confronti della polemica che definisce i fashion blogger tutti uguali, massificati dalle mode e dai regali dei brand. Visto che sono così fuori da questi meccanismi (e chi mi si fila a me? Grassoccia, di provincia, trentenne, con pochi -ma buoni-visitatori quotidiani?) posso permettermi di essere anche fuori moda, no? Dato che non sono esattamente né una fashion blogger, né una beauty blogger, ma un mix di tutto, posso addirittura permettermi di definirmi "un prodotto di nicchia", di quelli senza campagne pubblicitarie scintillanti, ma con dei prodotti che puoi solo amare appassionatamente oppure odiare con tutte le forze. Spero che ci siano più persone nella prima categoria però! :)


Agata: visto che vivi in provincia e ritieni che tutto sia su misura con te, se ti venisse offerta l'opportunità di trasferirti in una grande città, caotica, accetteresti? Oppure ti mancherebbe sempre questa “piccola dimensione” e prima o poi torneresti? Insomma, sei una che ha bisogno delle sue abitudini, dei “suoi” posti, o riusciresti a farne a meno?

Questa è una domanda veramente interessante! Sì, credo che accetterei. Con molta paura, ma sarei pronta a saltare nel vuoto anche domani se fosse per fare un lavoro in cui credo. Se potessi portarmi dietro fidanzato e mamma, di qui mi mancherebbe solo il mare (conto sul potere delle comunicazioni per sentire meno la mancanza degli amici). Sono una persona che ha bisogno di abitudini, sì, ma me ne creo di nuove di continuo, e tendo a mettere radici un po' dappertutto. Per dire, quando ho abitato per solo un mese a Padova per il tirocinio in una casa editrice, avevo già eletto il mio bar preferito, la panetteria migliore per me, e la strada che mi piaceva di più fare al mattino, per andare in ufficio, e alla sera, per rientrare. Ah, quanto mi manca Padova! Quasi quasi questa primavera, un fine settimana...

BaiLing: qual è il tuo film preferito? E il telefilm?

Ho molti film che amo, ma l'unico film di cui ricordo quasi tutte le battute è il film della mia adolescenza: Stand By Me - Ricordo di un'estate. Che ha fatto nascere in me l'amore per Stephen King (l'autore del racconto da cui è tratto il film) e per l'attore River Phoenix. Dopo averlo visto per la prima volta ho anche iniziato a scrivere racconti. Una bella responsabilità per due ore scarse di pellicola!
Il mio telefilm preferito, invece, varia a seconda del momento. In generale al primo posto metterei i vari CSI, proprio non riesce a stancarmi!



Mariposa: qual è stato il miglior viaggio della tua vita?

Lo scorso anno, le vacanze di Natale a Londra, col mio fidanzato, che è il miglior compagno di viaggio che io abbia mai avuto, a casa di un'amica che era tornata qui per passare le feste in famiglia. Abbiamo provato a vivere più da londinesi che da turisti, ed è stato splendido! Magari si potesse viaggiare sempre in questo modo...




Giulia YR: la domanda che vorrei farti è se hai mai pensato o ti piacerebbe organizzare un incontro con chi ti segue? magari trovarsi in una città fare acquisti assieme,scambiarsi idee davanti ad una tazza di tè!!! mi è sorta spontanea come domanda perchè io come Youtuber avrei il desiderio di farlo anche se credo di aspettare un pò di tempo ancora!


Eheh, è molto bello incontrarsi, quando deciderai di farlo vedrai come ti emozionerai molto! Ho fatto diversi "raduni" con gruppetti di utenti del forum femminile di cui parlavo all'inizio, e da quando ho questo blog ho approfittato di tutti gli eventi per blogger per incontrare dal vivo quante più persone possibile. Ed è bello, è bello ogni volta! A volte i tempi sono piuttosto ristretti, ma ci facciamo entrare tutte le chiacchiere e gli abbraccioni del caso. Torni a casa e all'improvviso quando leggi i blog e commenti delle persone che hai incontrato, senti le loro voci e immagini che espressione avrebbero mentre dicono ciò che stai leggendo. E' una cosa troppo divertente! :)

Deirdre: quand'è che sali a milano per un thé, una birra, una pizza o un sushi o qualunque altra cosa commestibile, a seconda del tuo grado di viziosità?  

Eheh, mia cara, questo è uno scoop: sarò a Milano il 24 e il 25 gennaio. Che fai il 24 sera? :)

(questo ovviamente è un "invito" esteso a tutte voi lettrici in zona milanese: sarò libera dal tardo pomeriggio e per tutta la sera, alloggerò in zona Città Studi, mandatemi un'email se avete voglia di combinare qualcosa insieme!)

¡Compártelo!

10 commenti:

Anonimo

Cara, come adoro leggerti!! Sei una persona così "piena" e interessante!! :D
io credo di essere libera il 24 sera... ma mentre durante il giorno sarai impegnatissima? (mi sono sfacciatamente autoinvitata :D ). speriamo non grandini :p

MadameRenard

Stand by me!!!!
stupendissimo film.
lo facevo anche vedere a alle mie classi di terza media, a volte.
e ogni tanto me lo rivedo io, così alla fine anche io so le battute quasi a memoria :)
ciao!!!

Sherry86

Non ho parole :) le hai rubate tutte tu per rispondere a queste domande con un tocco personale, unico ed irripetibile che mi riempie d'orgoglio per essere tra le lettrici di questo blog!
Mi rispecchio in molte affermazioni, nei simboli, nei richiami!
Adoro questo post. Punto!

PS: Quando ti troverai a Napoli (anche se molto difficile imamgino) sentiti libera (avrei preferito Obbligata ma non volevo permettermi) di farmelo sapere :D

Lucia

eugenia_86pa

ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda... :)) anche se non commento ...sappi che ti leggo molto volentieri :)
un bacione

eugenia_86pa

Ciaoooooo :)) ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda...mi fa sempre piacere leggerti e anche se non commento...sappi che ti seguo .)
un bacione grande

Mariposa

ma dai! la prossima estate io e il mio fidanzato abbiamo in programma proprio un giro in UK :)

Anonimo

io ho letto tutto, mi sono impicciata di tutto e ora mixthismatchthat è finito diretto e senza passare dal via su google reader :))
continuerò a leggerti, e non ci sono esci gratis di prigione che tengano.
Buona serata a tutte!

BlondeAttack

Abbiamo molti punti in comune, per quanto mi riguarda ( ma credo che qui sia opinione condivisa ) sto nella prima categoria :)

Deirdre

diciamo che la sera del 24, in teoria dopo un paio d'ore di straordinario in ufficio avrei avuto anche una mezza intenzione di stravaccarmi in fase comatosa sul divano.. tu in che zona sarai?

BaiLing

Carinissimo il film Stand by me!
Un bacio cara e grazie per la risposta :-***

Buscar

 

Labels

#dayout (3) 11 settembre (1) 12camp (3) 25 aprile (1) 8 marzo (1) accessories (6) adr (1) afterhours (3) albero di natale (1) alberta ferretti (3) alberto di monaco (1) aldo (1) alessandra lepri (1) alessandro serio (1) alexander mcqueen (2) alice+olivia (1) Amalia (1) amazon (1) amore (1) andrea bosca (1) andrea giunti gioielli (1) anna dello russo (1) anniversary (5) anticellulite (1) app (1) aptmassa2012 (1) aquolina (1) artdeco (2) arval (1) asos (6) auguri (6) autunno (2) avon (3) award (4) back to MAC (2) bagno nettuno (1) bags (3) Bally (1) bangles (1) barberino designer outlet (3) barrym (3) base (1) basics (1) bbcream (1) beach (1) Beauty (26) beauty tools (1) bechic (1) befana (1) bemilano (3) benessere (23) Berlin (5) bernino (2) Best buys (2) best of (1) betty boop (1) birthday (11) black (7) black and white (1) blazer (9) bloch (1) Blog (12) blog trip (1) bloglovin (1) blue (2) blugirl (2) blumarine (2) blush (1) bodycare (4) books (4) booties (1) boots (8) boots laboratories (7) borsalino (1) bottoni (1) boyfriend (1) boyfriend jeans (4) bracelet (2) brainstorming (1) breakfast at tiffany's (1) burberry (1) Burberry Prorsum (1) butter london (2) buttons (1) cachemire (2) caffè (1) calendario dell'avvento (1) caligola (2) calze (4) calzedonia (1) calzettoni (1) calzini (1) camaieu (1) cambio dell'armadio (1) camille claudel (1) campioni (3) candele (5) cannes (1) canon (1) cape (1) capelli (2) capelli ricci (1) capodanno (5) capsule collection (2) cards (1) carnevale (1) carnival (4) carta (1) celebrations (1) chances I won't take (1) chanel (12) charlene wittstock (1) checks (2) chicismo (1) chie mihara (1) children (1) chocolate (1) Christmas (33) ci piace (1) ciglia finte (2) cinema (4) ck (1) clarins (2) clinique (3) clio for pupa (1) clio makeup (4) clogs (1) closet organization (3) clutches (4) coats (7) coccinelle (2) codice sconto (2) coin (1) collistar (5) colorplay (1) colors (2) colpi di fulmine (2) comparison (2) concerts (2) contest (5) contorno occhi (1) corona dell'avvento (2) cortometraggi (2) cos (2) cosmesi ecobiologica (1) costumi da bagno (1) cucina (1) cup (1) curvy (1) daily life (3) dance (3) debbie (1) deborah (3) decorazioni (1) denim (2) diane von furstenberg (2) dicembre (1) dieta (24) dior (18) dita von teese (1) Dixie (4) DIY (33) dolce e gabbana (2) donne (1) donne con le idee (3) doposole (1) dorothy perkins (2) dr. taffi (1) draft excluder (1) dresses (7) drinking (1) dupe (3) e-commerce (3) earmuffs (2) easter (5) ebooks (1) ecologia (2) ecrinal (2) elf (3) elizabeth taylor (1) emozioni (1) English (1) epifania (1) equipe '70 (1) ereader (1) eskimo (2) esperimenti di styling (1) esprit (1) estate (2) Etsy (1) events (17) exhibition (1) eyeliner (1) facebook (2) falconieri (1) famiglia reale inglese (3) fashion (6) fashion camp (7) fashion for juliet (1) fashion hunter (1) fashion show (2) fashion week (1) fausto sarli (1) faux fur (1) femme de cirque (1) fibrae (4) filippo fior (1) film (1) firenze 4ever it's magic (5) fissatore smalto (1) fitness (1) flamenco (3) flats (4) florence (15) florence fashion blogger meeting (4) flowers (3) follie (1) follower (1) fondotinta (3) food (4) fornarina (1) fotografia (1) foundation (3) fred perry (1) friday's smart tip (81) friends (4) fw 2011/2012 (1) garance doré (1) garden party (1) gardening (3) garnier (2) germany (1) giambattista valli (1) gioiesensibili (1) giorgio armani (1) giugno (1) give (1) giveaway (14) giveaway bulletin (2) giveaway winners (2) glenfield (1) glitter (3) glossybox (1) gold (1) grazia (1) grazia UK (1) grazie (1) green (3) grey (1) grigio (1) gucci (2) guest post (1) hair (4) haircare (4) halloween (4) handmade necklace (1) harem pants (4) harry (1) hats (4) haul (3) hawaiian tropic (3) heels (3) heidi ritsch (1) high waist (1) HM (3) holder (1) home (4) homemade (2) hq (1) i coloniali (2) i look delle feste (1) i provenzali (1) i vuoti del mese (7) idee regalo (1) il consiglio scaltro del venerdì (80) inspirations (2) interior design (3) intervista (3) intimissimi (3) intra (1) invicta (1) italian fashion bloggers (3) jeffrey campbell (1) jewels (6) jodhpurs (1) john galliano (1) jolly (1) kate middleton (2) kate moss (2) kiko (4) kindle (1) kirsten dunst (1) kitchen (6) koralline (6) l'infrequentabile (1) l'objet du désir (4) l'Oreal (3) La Fée des Parfums (9) la foto sull'anta (1) la gatta con gli stivali (1) la parola ai campioni (3) la rinascente (1) la saponaria (1) La tribù che recita (9) la tribù che scrive (3) la tribù che studia (1) lace (2) lana (1) lancome (4) lanvin (1) latte detergente (2) layla (2) le coq sportif (1) leather gloves (4) leather jacket (2) leaveamessage (1) lelo (1) lettura (1) levis (1) libri (1) lima per unghie (1) limited edition (2) lipgloss (4) lipstick (6) little black dress (1) lochers (1) London (7) lookbook (2) lookfantastic (1) lotus (3) love it or hate it (2) luisaviaroma (6) luuk magazine (12) MAC (6) macarons (1) madame renard (3) Madova (1) magazzini del sale (1) maison bio (3) make up (31) make up artist (5) makeup (16) mamma (5) mango (1) manicure (4) manila grace (3) mare (2) marieclaire uk (1) marni (1) martino midali (2) mary jane shoes (2) mascara (2) maschera (2) masks (2) massa (1) massimo rebecchi (1) matrimonio (1) maxi dresses (2) maybelline (4) MBT Shoes (1) Melissa (2) memories (2) messaggi (1) milano (11) milo manara (1) mimosa (1) miscellanea (1) miss italia (3) miss piggy (1) MixingAndMatching (2) moda (3) moleskine cover (1) moltosilvia (1) monomanie (1) Monster and Flowers (2) mostra (1) motivi (1) mug (1) muppets (3) music (11) musica (2) mydietdiaries (22) nail care (5) nail polish (41) naked (1) naked2 (1) nandida (1) Nannini (1) natale (12) nativity (1) nee (1) neutral colors (1) New beginnigs (3) new year's eve (8) news (16) non-giveaway (2) nottingham (4) novembre (1) nude shades (2) nyx (2) oasap (1) olio (1) opi (22) opi blog contest (3) orange (4) orchids (1) orly (1) osterbaum (3) Outfit (23) oxford (1) padma (1) paisley (1) palette (1) paper (1) paperblog (1) paraspiffery (1) pareo (1) Paris (3) parlez-moi d'amour (1) parole (1) party (2) pasqua (2) passigatti (1) pelle (2) pencil skirt (1) perfumes (3) petticoat (1) photography (1) pictures (5) pin up (1) pink (1) pinterest (1) pisa (7) pitti fragranze (5) pitti uomo (1) pitti W (6) piume (1) polo ralph lauren (3) Polyvore (13) poncho (1) portraits (3) premio (1) presents (8) presepe (1) primavera/estate (3) primo maggio (1) profumerie la gardenia (6) profumerie marionnaud (1) profumi (1) progetti (1) programma di affiliazione (1) pumps (3) pupa (11) purple (2) queen elizabeth II (1) quiz (1) radio deejay (1) rain (3) ralph lauren (1) random (2) reading (1) recensione (3) red (2) redken (1) reeree rockette (1) regali (2) relax (1) remix in pics (2) resolutions (3) reuse and recycle (1) reviews (5) revlon (1) ricordi (4) rimmel (6) ring (4) riponimento (1) riuso creativo (2) roberta di camerino (1) roberto cavalli (2) roberto della croce (2) robin (1) rockabilly (1) rockalily (1) rodial (2) roland mouret (1) rome (2) rosa (1) rossella carrara (1) rossetto (5) royal wedding (6) saicosatispalmi (4) saisei (1) sales (1) sample (3) samsung (1) san miniato (2) san valentino (3) San Valentino (7) sanhistoire (7) sanremo (2) sanremostile (1) sapone solido (1) scaldamuscoli (1) scarf (5) scarpe (1) school (3) sciarpa (1) scrittura creativa (1) scrub (3) sea (6) seduta trucco (1) see by chloe' (1) self portraits (1) sequins (1) sermoneta (2) sfilata (1) shaping (1) shiseido (2) shoes (11) shopping (11) shopping on line (4) Si-oux (4) silk (1) SiSi (3) sisley (4) sisley paris (1) skin care (8) skirts (1) sleek (4) smalti (16) smalto (16) smart pedometer (1) smashbox (3) sneakers (1) socks (1) solari (3) sole (1) Somatoline Cosmetic (1) sonia rykiel (1) spiaggia (1) sport (1) spring (3) sprinng/summer (3) stationery (3) stephen king (1) stilettoacademy (2) stilettonight (1) stolen pics (4) streaming (1) stripes (2) struccante occhi (1) struccante viso (1) studs (1) style.it (1) suitcases (1) sulle orme di quo vadis news (21) summer (7) sun care (2) sun lab (1) sunglasses (4) suspenders (2) swatch (1) sweaters and cardigans (5) Swedish Hasbeens (1) swimwear (1) tacchi (2) tag (4) take that (1) tango (1) tatuaggi (1) tazze (1) tea (2) teatro (1) teatrodanza (1) tescoma (1) test (1) test in progress (1) tezenis (1) thanksgiving day (1) the dupe factory (1) the sartorialist (1) the ultimate day out (4) theatre (18) tights (2) tintamar (1) tirrenia (1) tiziana lucarini (1) tom ford (2) tommy hilfiger (1) tonico (2) toofaced (1) top coat opacizzante (1) toscana (1) tradizioni (1) trattamenti corpo (1) trattamenti viso (2) travels (26) tricolore (2) tronchetti (1) trousers (3) tubino (1) tuscany (1) tuxedo (1) tv (1) twin-set (1) twitter (1) ugg (1) una canzone per me (1) una mamma per guest blogger (1) underwear (3) unghie (2) unghie che si sfaldano (1) unità d'italia (2) United Colors of Benetton (9) urban decay (1) vacanze (1) verde (1) vernis à levres (1) vetrofuso (2) VFNO (2) viaggi (2) vintage (6) vita da blogger (5) vita da commessa (8) vittoria profumi (2) vogue (1) wally professional (1) wedding (5) wedges (1) white ribbon (1) whitney houston (1) william e kate (3) Winter (6) Winter collection (1) wish list (10) wishes (6) women (3) women day (2) women I like (3) wood (1) wool (1) work (1) workshop (1) wow factor (1) wrap dresses (1) wristlet (1) yellow (1) yoga (1) youtube (2) YSL (5) yves rocher (3) zara (2) zeppe (1)

Letture quotidiane

About

Mix And Match - Dalla provincia, con amore - Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger