Come vi dicevo nei giorni scorsi, venerdì, malgrado la delusione di scoprire che Chanel aveva abbandonato i punti vendita delle profumerie LaGardenia più vicini a me, non me ne sono certo stata con le mani in mano.
Intanto, dovevo spendere un buono del 20% su un singolo prodotto, che mi ero guadagnata per aver risposto a un breve questionario on line sul mio rapporto con la catena in questione.
Dovendo scartare il blush che mi ero ripromessa di acquistare, ho optato per un contorno occhi, una spesa che comunque avrei dovuto sostenere a breve.
Devo aver già scritto, tempo addietro, che il contorno occhi è uno di quei prodotti su cui non mi interessa se spendo un po' di più, a patto che mi soddisfi appieno, perché il contorno occhi è uno dei miei punti deboli e voglio qualcosa di molto nutriente ma che non mi appesantisca troppo.
E' per questo che ogni volta che finisco un prodotto cerco di comprarne uno di un'altra marca anche se mi è piaciuto: sono sempre alla ricerca della crema perfetta per me.
Stavolta è stato il turno di Glamtox-eye di Rodial, marchio entrato da relativamente poco nella scuderia delle profumerie LaGardenia, dal prezzo effettivamente altino ma che con lo sconto che avevo a mia disposizione ho deciso di affrontare.
Mi piace il fatto che abbia anche un spf 15, non facilissimo da trovare negli idratanti occhi.
Della stessa linea ho ricevuto dei campioni delle creme giorno e notte, e anche un paio della linea Skin Bleach, la linea schiarente.
Per rimanere sul tema della scoperta dei nuovi marchi, ho avuto anche un opuscolo e dei campioni di Maison Bio.
Di questi e di tutto il resto vi parlerò appena avrò avuto il tempo di farmi un'opinione in merito... sto provando talmente tante cose nuove in quest'ultimo periodo, che devo farmi a tutti i costi una "scaletta", altrimenti non se ne esce vivi!
In realtà, avevo anche un altro buono con me: il coupon Pupa relativo all'iniziativa 1 fan 1 smalto, per festeggiare le 100.000 fan sulla pagina Facebook di Pupa Milano: bastava stamparlo, recarsi in profumeria e scegliere il colore preferito. Io ho scelto, per allargare la mia famiglia smaltosa, il numero 712, un incrocio tra il lavanda e il bluette che non vedo l'ora di indossare
Mentre stavo pagando, poi mi sono accorta che anche quel punto vendita aderiva all'iniziativa Facciamo uno scambio? di Clinique, che prevede la supervalutazione di una boccetta vuota di fondotinta di qualsiasi marca, in cambio della quale la cliente può scegliere i campioni di fondotinta che desidera provare - Even Better, SuperBalanced o RepairWear.
Nel pomeriggio sono tornata insieme a mamma, che aveva appunto una boccetta vuota di cui disfarsi e il bisogno di scegliere un nuovo fondotinta.
Arriviamo in negozio intorno alle 17, gironzoliamo un po' e a un certo punto la radio che di solito trasmette musica soft e le notizie delle promozioni in corso annuncia che è iniziato l'HAPPY TIME e che da quel momento alle 17.30 ogni acquisto sarà scontato del 25%. Nel frattempo ci raggiunge la responsabile del punto vendita che, con al collo una specie di medaglione che annuncia appunto l'Happy Time, ci invita a scegliere e a portare tutto in cassa entro mezz'ora, altrimenti poi finisce la magia e il computer ricomincia a battere i prezzi pieni. Prima di volteggiare via incontro ad altre clienti ci spiega che questa promozione arriva sempre così, un po' di soprassalto, a un certo punto viene trasmesso l'annuncio e la cassa viene impostata dalla sede centrale per conteggiare gli sconti, e a loro non resta che incoraggiare la cliente a non far tardi. A me viene un po' da ridere: basta anche meno per incoraggiarmi a correre alla cassa, ma questa è veramente un'iniziativa carina!
A questo punto: io avevo già speso un tot in mattinata, mamma no.
Tiro dentro mamma, che in poco tempo mette nel cestino un rossetto, una cipria e un mascara. Alla fine cedo (di nuovo) anch'io, e mi accaparro un Lip Stain di Rimmel, anche se il colore che piaceva a me era finito. Ma pazienza, era tanto che volevo provare questo tipo di rossetto... e questa era un'occasione appetibile, no?
E ora... me ne sto buona buona per un mesetto: accompagnerò i miei alunni in gita a Monaco di Baviera e insieme alla mia alunna makeup-addicted Giulia YR sto pianificando un dispendiosissimo piano di acquisti... si salvi chi può! :)
0 commenti:
Posta un commento