Eccomi di ritorno da un week end di scrittura e amicizia a Pisa.
Questa volta il seminario da seguire era tenuto da Francesco Piccolo, e per risparmiarmi la fatica di 3 viaggi a/r in 3 giorni (e soprattutto per godermi un po' la compagnia dei miei compagni di corso una volta chiusi i quaderni) ho chiesto ospitalità a chi ha casa a Pisa: la dolcissima Francesca mi ha preparato un comodissimo lettino accanto al suo, così sia venerdì che sabato mi sono gettata nella movida pisana.
Ieri, al pranzo a casa di Valerio, ormai consolata dalla consapevolezza che sono molto più brava con una Canon che con carta e penna, ho impugnato la macchina fotografica per immortalare i dettagli di stile dei miei amici scriventi: gli stivali di Maria Laura, l'orlo decorato dei jeans di Teresa, gli occhiali di plastica verde di Giorgio che sono finiti addosso a Valerio, e l'irresistibile mix di particolari di Elisa, con la camicetta bianca con maniche a palloncino impreziosita dalla cintura-obi della mamma, e le ballerine sapientemente abbinate con la calzina di pizzo. Ieri Elisa compiva gli anni, e oggi è la volta di Sara. Al prossimo brindisi, ragazze!!
Luca... hai visto che poi ha vinto, la Roma? :D
1 commenti:
Che bello vedere che sei tornata! Io sono andato con michele e a vedere lo spettaoclo di chiara, e speravo di vederti li, ma lei mi ha detto che eri via..
Posta un commento