Novembre è passato come un soffio: ieri era appena finita l'estate, e domani sarà già Natale.
Novembre è passato con la voglia di cantare mentre ci si stira i muscoli, e i calzettoni a strisce ai piedi, e i salti sulla pedana di legno di Caligola. Con l'ossessione dei rossetti rossi da portare in scena, e in un batter di ciglia ci siamo trovati ad andarci davvero, in scena.
In scena ci sono andata con lo smalto del mio trentesimo compleanno e si potrebbe quindi dire che il colore del mese sia stato il rosso
ma lo smalto acquistato nel mese di novembre è stato questo: 611, Exquis, collezione natalizia di Dior (della quale ho ignorato i rossi perché avevo in testa il mantra "di rossi ne ho già" e ci sono andata un po' col paraocchi, lo devo ammettere, ma sono molto soddisfatta di questo acquisto)
Siccome l'inverno ancora latita, le scarpe che mi hanno portato in giro la maggior parte del tempo sono un paio di ballerine simil-struzzo coi contorni pelosetti. Niente, il minimalismo non mi si vuol posare addosso, non c'è niente da fare.
E novembre purtroppo è stato anche il mese in cui la nostra orsetta russa PinoLina ci ha lasciati.
Il giorno in cui mia nonna avrebbe dovuto compiere 87 anni, il 17 novembre.
Il posto della sua gabbietta adesso è stato preso da un cumulo di riviste e libri, ma non è la stessa cosa.
La colonna sonora di questo mese: When you finish me - The Black Heart Procession. Come da migliore tradizione, le canzoni che mi si incollano al cuore provengono da lezioni o spettacoli teatrali. Questa viene direttamente da una lezione di Chiara, più in particolare è stato il tappeto musicale di un esercizio che coinvolgeva me e altre 5 persone. Quando si dice il destino, eh!
E domani è già dicembre.
Già, già dicembre.
C'è un sole splendido, qualcosa vorrà dire.
2 commenti:
Povera PinoLina :-(
Mi dispiace un sacco tesora :-***
Un baciotto e in bocca al lupo per lo spettacolo!
PinoLina.. :(
Le ballerine sono deliziose!! :D
Posta un commento