E' arrivato il momento che aspettavo da settimane: domani si parte per Monaco di Baviera.
Alunni, collega di lettere (+ marito), collega di filosofia nonché preside, mamma, Riccardo, e io.
E' la prima gita scolastica che mi sparo in bus dai tempi delle medie, dove il massimo della percorrenza era stata Piombino-Monte Amiata (ai miei tempi alle superiori eravamo così pochi che in gita ci andavamo in treno o in aereo), e credo sia dal 1989 che non salgo su un bus granturismo con mia madre.
Ieri qui era così caldo che ho passato la giornata in tuta (pantaloni + tshirt + giacca della tuta, nothing else), poi la sera si gelava e ho benedetto il piumino che per tutto il giorno avevo maledetto perché in borsa mi ingombrava troppo. Ilmeteo.it continua a cambiare opinione sul clima che troveremo a Monaco, confermando che in qualsiasi modo decideremo di vestirci, sarà sbagliato.
In programma abbiamo un'escursione al Castello di Neuschwanstein, al campo di concentramento di Dachau e a tutto ciò che riusciremo a vedere nell'elegante Monaco. La mamma di un'alunna, originaria di Monaco, ci ha suggerito perfino luoghi sfiziosi dove pranzare e/o trascorrere la serata.
I ragazzi sono elettrizzati.
Noi idem.
Source: tripadvisor.com via Sara on Pinterest
Su Twitter ho appena lanciato l'SOS Shopping per me e per le mie alunne... se vorrete contribuire, sarete le benvenute. Altrimenti all'ora dello shopping le mie alunne make-up addicted e io ci rinchiudiamo da DM e amen, non è che ci formalizziamo tanto, sapete! :)
E, a poche ore dalla mia terza visita in Germania, scopro che la collezione autunnale di OPI sarà dedicata... alla Germania. Wunderbar, oder?
A quanto si evince dall'unica foto che si trova in rete al momento (e dai precedenti), dovrebbe trattarsi di 6 crème e 6 shimmer.
Da sinistra a destra:
1. My Very First Knockwurst 2. Don’t Pretzel My Buttons 3. Berlin There Done That
4. Dont Talk Bach to Me, 5. Nein! Nein! Nein! OK Fine! 6. Schnapps Out of It
1. Suzi & The 7 Dusseldorfs 2. Every Month is Oktoberfest 3.Unfor-greta-bly Blue
4. Deutche You Want Me Baby 5. Danke-Shiny Red 6. German-icure by OPI
Da sinistra a destra
Come al solito, le mie nuance preferite sono quelle che appartengono al gruppo dei crème, ma aspetto di vedere i primi swatch per giudicare più a fondo. So solo che Berlin there, done that verrà a casa mia senza dubbio. Perché in attesa di tornare a Berlino, tutto quello che possa ricordarmi la città che mi ha rubato il cuore è ben accetta!
Bene, vado a fare la valigia.
Oggi programmo qualche post per questi giorni: anche se staremo via poco avrò il netbook con me, passerò a farvi un salutino la sera!
0 commenti:
Posta un commento