Io, a dir la verità, non tanto... ma in realtà i miei corsi partono tra qualche settimana, quindi avrò tutto il tempo per abituarmi all'idea (oggi, intanto, sono scesa in spiaggia "giusto per un'oretta", e alla fine ci ho trascorso tutto il pomeriggi, per dire).
Ma la maggior parte degli studenti che conosco nella mia zona inizierà domani ad andare a scuola, quindi il mio annuale rito d'inizio anno scolastico si è calibrato sulla data odierna,
come gesto ben augurante per me e per tutti loro.
Tale rito è generalmente comprensivo di sessione intensiva di decluttering della scrivania con tanto di riorganizzazione dei vari materiali didattici, in modo da avere a portata di mano, almeno all'inizio dell'anno, solo quello che mi serve e non qualsiasi cosa fuorché ciò di cui ho bisogno,
nonché una rinfrescata alla mia "attrezzatura da cancelleria".
La mia mamma aveva una cartoleria quando io ero piccola, e per me comprare un quaderno o una penna è molto più gratificante che comprarmi un paio di orecchini!
Quest'anno mi sono regalata due o tre quadernini colorati da portare sempre con me, e qualche libro per l'infanzia, per approfondire un progetto che al momento mi sta, oltre che impegnando, entusiasmando molto.
Vi lascio con qualche scatto che riprende la mia mini-postazione di lavoro, un bacio a tutti!
3 commenti:
Semplicemente fantastico! Sono molto carini i tuoi scatti e ti capisco in pieno per i quadernetti! Anche a me piacciono moltissimo e ne ho un sacco. =)
per fortuna ho smesso di seguire i corsi da un pezzo (e tra un po' smetterò anche di dare esami, evviva!). buon ri-inizio a te! comprare cosine nuove aiuta sempre...e una bella cartella nuova per contenere il tutto? ;)
Ehehe, hai ragione Myriam! Ma ormai non riesco a separarmi dall'indistruttibile Mandarina Duck che mi seguiva in ufficio quando ero una stagista e ora che sono una prof mi segue in classe... anche se la tracolla che ho vinto da Luisa Via Roma potrebbe darle il cambio qualche volta!
Posta un commento