Siete mai stati in via dell'Ardiglione, a occhio e croce tra i quartieri di Santo Spirito e San Frediano, a Firenze? No? In effetti neanch'io, prima di sabato scorso, anche perché non sembra essere una delle arterie principali della città di Firenze, e anche se non è difficile da trovare, uno che viene da fuori ci capita giusto se ha da fare qualcosa da fare in quella via. Tipo visitare un negozio, o partecipare a un evento. Entrambe sono cose che ho fatto io insieme a un bel numero di blogger. Obiettivo: il numero 11/R, sede del negozio Ceri Vintage, i cui proprietari, in collaborazione con il negozio Jules et Jim, la blogger Isa di 7 heures di mat e Lucio Antonucci, docente Polimoda che ha messo a disposizione il suo archivio delle sfilate anni '70 e '80, ci aspettavano per trascorrere un magnifico pomeriggio di chiacchiere, vestiti, musica, foto e golosità.
Ma iniziamo dal "mio" inizio.
Cioè dall'arrivo al negozio, il brevissimo saluto ai padroni di casa e poi la corsa contro il tempo (o meglio, contro il parchimetro), per andare a rinnovare il parcheggio dell'auto di BaiLing. Anche le blogger hanno esigenze pratiche, che credete? E infatti per andare più spedita, l'amica BaiLing era scesa dai suoi clogs MiuMiu e sfrecciava tra i vicoli e le strade con un paio di ballerine.
Il cuore vintage che batte nel cuore di Firenze
Poi, tornate alla base, finalmente ci rilassiamo (in fin dei conti, con i dolcetti di Mama's Bakery, non c'era da dubitarne)...
... e iniziamo a fare quello per cui siamo arrivate fin qui - cioè parlare con vecchi e nuovi blog-amici, curiosare tra i vestiti, provare, fotografare...
Sì, lo ammetto, in queste foto ho riassunto al massimo le ore trascorse da Ceri Vintage (l'ultima, quella di Rano, risale già all'ora dell'aperitivo!). Ma è stata una giornata così intensa, che ho deciso di "spezzettare" il post, dedicando questo alle impressioni generali, e i prossimi agli outfit scelti da BaiLing, e ai cappottini che io e Giorgia di Student Flair ci siamo provate, ma anche a Paola di Pensieri in Stand-By che è arrivata giusto in tempo per l'aperitivo e per provare qualche capo!
Quello che è venuto dopo - la serata alla Leopolda a sentire i Lali Puna (grandissima scoperta! credo che non mi usciranno più dalla testa) con la suddetta Paola e il suo fidanzato, l'acqua a catinelle, la Ceres nella bottiglia di plastica, il comodissimo divano letto di Paola, i librini di favole sul comodino, la supermamma di Paola e la colazione sul bancone della cucina, come nei film, non è stato documentato fotograficamente. Sta stretto cui, all'altezza del mio cuore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
dev'essere stato davvero bello! mi sarebbe piaciuto tanto venire, maledetta università...
Ecco tu vuoi proprio farmi piangere, signorinella!
;)
Irene, non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni, di sicuro! :*
Paola, in realtà pensavo che ti avrei fatto sanguinare gli occhi, ho ripetuto Paola 53673584 volte negli ultimi righi, roba da far impazzire chiunque sappia leggere, sorry...
sono felice che abbiamo incontrarci :) era una festa divertite!
Ire hai un modo di scrivere che adoro!!
Cmq.... mi dispiace un sacco non essere stata di più e di essere fuggita letteralmente :(
Spero però di rivedervi tutti presto, anzi prestissimo.. ci conto, capito? Come stavo scrivendo a Paola, non facciamo passare mesi eh, magari settimane.. proprio al massimo :P
Un bacione bellezza! <3 <3
Concordo con irene...scrivi davvero bene!
E' stato un piacere incontrarti, in qualche scatto chiaramente ho immortalato anche te ;)
alla prossima!
Amica che post dolcissimo e bellissimo che hai scritto!!!
Perdono per la scarpinata che ti ho fatto fare... e grazie per la giornata bellissima!!!
Un bacione grande!
Ci sono capitata per caso qui, mi piace davvero molto il tuo blog, complimenti!
http://www.lenotedimisscherie.blogspot.com
Wow! Che bel post...mi piacciono troppo le tue foto, hanno colto dei dettagli con uno stile tutto tuo (quella con i due cani è proprio buffa!). Allora alla prossima ;)
@ Erin, sono veramente contenta di averti conosciuta, sei una ragazza dolcissima, oltre che bellissima!
@ Ire, grazie! E no che non dobbiamo far passare troppo tempo! E comunque prima che venga il freddo una volta possiamo trovarci anche sulla costa, se non proprio qui da me anche a Livorno da Giorgia e Rano, magari non è un centro interessante come Firenze per fare shopping, ma quando siamo tutti insieme chi se ne frega di dove siamo!! :)
Irene B., grazie anche a te. Mi accorgo solo ora di essere stata troppo "appiccicata" alle persone che conoscevo già di persona o anche solo virtualmente, e rimpiango di non aver dedicato più tempo a fare conoscenza anche con chi per me era un "volto nuovo". Ma ci sarà occasione di rifarsi in futuro, vero?
@ BaiLing, ma figurati! :) Ma ti eri accorta che ti avevo fatto quella foto mentre stavamo scarpinando?
@ Miss Cherie, benvenuta! :)
@ Isa, ma sai che quella coi due cagnolini non devo averla fatta io? Dev'essere stata scattata da Ire Colzi o da Michele, che sono i due a cui ho mollato più spesso la macchina fotografica nel corso del pomeriggio... :)
Sì, alla prossima, a presto!! :*
Ciao!
sai che il cappottino color carta zucchero alla fine l'ho vinto io?
Ti ho preso in prestito come modella...merci!!
ciao e a presto!
http://parolesantels.blogspot.com/2010/09/florence-fashion-blogger-meeting-un.html
NOOOOO! Deh ma la prossima volta pure io mi voglio accampare da Paola!!
Posta un commento