E' la festa degli innamorati, ma noi la vogliamo pensare come la festa delle persone che si vogliono bene.
Eh già, è una festa consumistica, stucchevole, non se ne può più di tutti questi cuori che invadono le vetrine appena dopo l'Epifania, ma CHI SE NE FREGA!
Un po' di leggerezza, gente.
Quando eravamo ragazzine e non avevamo un fidanzatino con cui festeggiare, la mia amica Eleonora la mattina di San Valentino arrivò a scuola con un bellissimo smalto che desideravo da tempo e un bigliettino, che dichiarava a grandi lettere: "Festeggiamo insieme la giornata dell'amicizia"
E' vero, non c'è bisogno di una festa per ricordarsi di dire quando si vuole bene alle persone che ci circondano, ma perché non approfittare di un giorno in cui siamo "obbligati" a farlo?
"San Valentino per noi è tutti i giorni" cinguettano le ragazze che fanno parte di coppie che non festeggiano.
Di solito si scopre che il fidanzato precedente organizzava per loro fughe romantiche a sorpresa, fiumi di rose rosse e 24 ore di olii da massaggi e candele accese, mentre all'attuale fidanzato non verrebbe mai in mente una cosa del genere (o almeno non per San Valentino) e quindi, improvvisamente e misteriosamente,
scatta la sottovalutazione della festa.
San Valentino è tutti i giorni, ok, è cosa buona e giusta.
Ma se San Valentino ci fa spremere le meningi un po' più del solito, facendo in modo che ci attrezziamo per tempo stupire la nostra dolce metà con una pioggia di palloncini a forma di cuore, una caccia al tesoro fatta di piccoli premi intermedi a base di baci, una poesia scritta sulla pelle dell'amato/a e chissà cos'altro potrebbe venire fuori da queste belle testoline di voi che state leggendo, che male c'è?
Non si ruba niente a nessuno, né all'amore, né a chi in questo momento non è in coppia.
Sorridiamo, amiamoci, perché la vita è troppo breve per stare a perdere tempo ed energie a detestare una giornata così breve come quella di San Valentino solo per essere "controcorrente".
Buon San Valentino!
5 commenti:
mi piace ogni immagine, ma specialmente i macarones!
auguriii!
Tanti macarons per Giorgia, allora! Auguri cari miei!! :*
buon san valentino cara!
ti dirò, io faccio parte più o meno della categoria "coppie che non festeggiano", più o meno perché non sono una romantica (e odio, ODIO le feste comandate) ma monsieur si. e allora gli "concedo" qualche romanticheria ma senza esagerare :)
Brava stellina, lasciagliela esprimere la sua romanticheria, in fondo è una cosa che non fa male a nessuno!! :*
Posta un commento