Back Home after Fashion Camp 2011_day one

Numero di volte in cui è stata pronunciata la parola “easy”: 5340895
Numero di volte in cui è stata pronunciata la parola “figo”: 2085742
Numero di volte in cui è stata pronunciata la parola “minchia”: 928572
Proporzione tra la quantità di alcolici e quella di acqua ingerita in 48 ore: generosamente a favore dei primi.
Soldi spesi: molti.
Strette di mani, sorrisi raggianti, chiacchierate stimolanti: moltissimi.
Foto scattate: meno del previsto.
Cose dimenticate per strada: la mia sciarpetta marrone. E questo mi ruga non poco, perché io smarrisco molte cose, ma raramente le perdo. E questa sciarpetta era proprio carina!

Ma iniziamo dall'inizio, ovvero dalla partenza, ovvero dal momento in cui chiudo la valigia e annuncio che è giunto il momento di mettersi in cammino verso la stazione. Mi ero ripromessa di arrivare a giovedì sera col bagaglio fatto, e invece mi sono dovuta arrendere: all'ora in cui iniziava CSI stavo ancora decidendo tra il borsone e il trolley e mi sono messa a vedere il telefilm circondata da to do list spuntate per metà e ciò che avevo già scelto di portare con me sparpagliato sul letto.
Venerdì mattina è andata meglio. Avevo ancora lo smartphone che non aveva nessuna voglia di connettersi alla rete, ma la valigia era fatta ed era anche meno pesante di quanto temessi. Nel tragitto in treno fino a Firenze leggo, dormicchio, ascolto la radio dal telefono pur sapendo che ne metterò a repentaglio la fragilissima batteria (ma poi scopro che gli smartphone lo fanno tutti, di durare una giornata, e mi metto un po' l'animo in pace, anche se non riesco ad arrendermi al fatto che per far sì che la sveglia suoni si debba dormire col telefono acceso), alla stazione riesco a mettermi in contatto col call centre della Vodafone che come sempre si fa in 4 per togliermi dal pantano. Arriva Paola, arriva il treno, saliamo, scendiamo. Avete presente due bambine in gita? Noi.
Sentiamo Monica di beMilano e ci riconosciamo senza troppe difficoltà. Paola riesce perfino a dribblare un venditore (o un raccoglitore di firme?) chiedendogli informazioni anziché rispondere alla sua domanda. Attraversiamo la città e arriviamo in via Tortona. La sensazione è quella che senza Monica ad accompagnarci ci saremmo perse di sicuro. Chiacchieriamo e ci conosciamo, arriviamo all'hotel Nhow... e la sensazione è quella di essere in un luogo uscito dai nostri sogni. 




Dior - Alhoa



OPI - Dating a Royal

Cerchiamo di sbrigarci nel darci una rinfrescata (ma non ci riusciamo, infatti lasciamo Monica e Alessandra a languire in reception in nostra attesa), io mi riattacco al telefono col centro assistenza Vodafone, cerchiamo di riprendere un aspetto passabile, all'improvviso la mia configurazione è a posto e io festeggio con un'improbabile danza della felicità davanti allo specchio della stanza. Finalmente ci spingiamo fuori dalla stanza e arriviamo al Camp, a pochi passi dall'hotel, dove conosciamo Arianna Chieli, la mente del Fashion Camp, scattiamo qualche foto, riesco a salutare qualche faccia nota, tra cui Silvia Pizzoli di moltosilvia, che purtroppo sta partendo - per noi l'appuntamento è a Pitti.

Da dx a sx: Paola, Alessandra di BeMilano e io. Foto di Maurizio Gallluzzo, more pics here

Poi è la volta di ripartire per il centro: attraversiamo Milano in auto, io in testa ho la voce di Bianconi che canta "Un romantico a Milano" e mi dico che no, non è il caso di iniziare da subito a prendere il largo con la testa. Ci lanciamo alla scoperta della card ViceVersa e dei negozi convenzionati; purtroppo il tempo non è molto e ci concentriamo su due marchi che incontrano di sicuro i nostri gusti: E-gò e Manila Grace. Mantengo ancora un po' di mistero per quanto riguarda i nostri acquisti, e apro una piccola parentesi sull'idea della card ViceVersa: sarà che io AMO le fidelity card e mi lascio intrigare da qualsiasi tipo di promozione, ma credo che sia interessante poter accumulare vantaggi non solo in un solo negozio, ma in un circuito di esercizi commerciali e locali di varia natura. 

ViceVersa
In questo modo posso per esempio pagare il mio soggiorno in albergo e ricevere sulla card una ricarica che corrisponde a una percentuale della somma appena spesa; in seguito posso fare lo stesso con gli acquisti in altri luoghi, e spendere la somma accumulata quando e come meglio credo. 

Paola a Porta Genova



Tornando alle nostre scorribande milanesi, la serata si dipana sui Navigli, tra un lungo spritz al MOMO, locale che, mi informa Paola, viene nominato dal suddetto Bianconi nel suo romanzo (che, scopro ora, viene definito "La vita agra mezzo secolo dopo", e all'improvviso non so più se leggerlo o no. Perché se la critica ha ragione, rischia di diventare uno dei libri della mia vita, ma se poco poco hanno esagerato, chi mi aiuta a riprendermi dalla delusione per il paragone con Bianciardi?) e una birra nel bicchiere di plastica su una panchina alle colonne di San Lorenzo insieme al mio adorato amico Marco, che tra una risata e un'altra ci fa perfino accarezzare l'idea di ospitarci da lui la sera dopo, in modo da avere ancora un po' di tempo per stare insieme. L'ipotesi è veramente, veramente accattivante, e la portiamo con noi in albergo quando rientriamo (e quando ormai sabato è già iniziato).

Cos'ha di magico questa città? pensavo mentre Paola e io "annusavamo" i Navigli in cerca del luogo dove ci saremmo rifocillate. Perché pensavo che mi avrebbe lasciato la sensazione di essere troppo piccola e troppo spaesata per affrontarla, e ora sembra abbracciarmi? Non credo di essere ancora riuscita a rispondere a queste domande, devo ammetterlo, anche perché 28h e 1/2 di permanenza in una città non possono certo contribuire a farsene un'idea precisa, a dipanarsi tra le sue complessità, le sue contraddizioni, i suoi segreti, ma credo che certe sensazioni partano più dalla "pancia" che dalla testa, e quindi sì può dire che tra me e Milano il ghiaccio sia definitivamente rotto. 
Prendiamo il tram sotto un acquazzone che dura pochi minuti, andiamo a dormire con la sensazione che il giorno successivo sarà ancora più denso di quello che si sta concludendo... e non abbiamo torto. 
E' stato talmente denso che adesso vado a nanna, e ve ne parlerò domani: will you be here? 


Borsa: Dorothy Perkins

Maglia: Manila Grace Collana: Sanhistoire


Il mio Samsung fa la nanna

¡Compártelo!

5 commenti:

Anonimo

Bentornata cara, bentornatissima!!! :)

Paola

Hai lasciato anche lo spazzolino a casa mia! ;P
Però quello te lo tengo da parte e anzi se vuoi può rimanere qui, per tutte le volte che tornerai..

Lo sai che ho sbagliato locale!? Non era il MoMo, ma il MONO, dalle parti di Porta Venezia...vabbè l'importante era che passassimo una bella serata e direi che ci siamo ampiamente riuscite..!
Il libro di Bianconi però leggilo..ora, ci sarebbe da scrivere un papiro, ma io, che ho un libro che segna ogni anno della mia vita, ti dico che al momento il suo ha sbaragliato la Mazzantini in cima alla classifica 2011!


PS: Ti frego le foto per il mio post
PPS: Grazie, grazie ancora, grazie infinite per questa avventura..

Musadinessuno

Ma dai, che broccola che sono! E che idea romantica quella di lasciare lo spazzolino da te, ma Samu non sarà geloso? :D Più che altro fa comodo in borsa, così piccino, chissà come ho fatto a mollarlo!

Va bene, via, il locale non era quello, però siamo state bene lo stesso. magari una volta nella sua vita ci si è seduto il mio amore manuel agnelli e ci siamo ampiamente rifatte! :D Leggerò questo romanzo, ma ti ripeto, il fatto che lo paragonino a Bianciardi mi fa tremare, non sempre queste operazioni vanno a buon fine!

Ora pubblico anche la seconda parte, e le foto che non metto te le mando direttamente. C'ho una fiacca! Ma mi sa che dopo vado lo stesso al mare, si dorme così bene sulla sdraietta! :D Potrei vedere Gossip Girl e andare, che dici? :D :D

Ciao Nadeshiko, grazie di nuovo per la tua compagnia, e per aver condiviso con me l'ombrello! :D Sai che non ho ancora assaggiato il dolcetto? Lo dividerò con Riccardo stasera, per addolcirlo visto che da domani lo abbandono per qualche altro giorno! :D

BaiLing

Amica mi pare di capire che tu e Paola vi siete divertite e pure molto!
Io adoro Milano e, con buona pace di tutti quelli che mi danno della pazza, ci vivrei pure!
Un bacione :-***

P.S. Il Bianconi ha scritto un romanzo?!?

Musadinessuno

Moltissimo! Peccato per non aver avuto dei ritmi più rilassanti, ma in definitiva è stata un'esperienza da 10 e lode!
Pare di sì, si è dato anche alla scrittura. Se Paola l'ha gradito, mi sa che lo leggerò, ai tempi in cui lessi la raccolta di racconti di Godano dei Marlene Kuntz mi lasciò solo tanto nervoso! :(

Buscar

 

Labels

#dayout (3) 11 settembre (1) 12camp (3) 25 aprile (1) 8 marzo (1) accessories (6) adr (1) afterhours (3) albero di natale (1) alberta ferretti (3) alberto di monaco (1) aldo (1) alessandra lepri (1) alessandro serio (1) alexander mcqueen (2) alice+olivia (1) Amalia (1) amazon (1) amore (1) andrea bosca (1) andrea giunti gioielli (1) anna dello russo (1) anniversary (5) anticellulite (1) app (1) aptmassa2012 (1) aquolina (1) artdeco (2) arval (1) asos (6) auguri (6) autunno (2) avon (3) award (4) back to MAC (2) bagno nettuno (1) bags (3) Bally (1) bangles (1) barberino designer outlet (3) barrym (3) base (1) basics (1) bbcream (1) beach (1) Beauty (26) beauty tools (1) bechic (1) befana (1) bemilano (3) benessere (23) Berlin (5) bernino (2) Best buys (2) best of (1) betty boop (1) birthday (11) black (7) black and white (1) blazer (9) bloch (1) Blog (12) blog trip (1) bloglovin (1) blue (2) blugirl (2) blumarine (2) blush (1) bodycare (4) books (4) booties (1) boots (8) boots laboratories (7) borsalino (1) bottoni (1) boyfriend (1) boyfriend jeans (4) bracelet (2) brainstorming (1) breakfast at tiffany's (1) burberry (1) Burberry Prorsum (1) butter london (2) buttons (1) cachemire (2) caffè (1) calendario dell'avvento (1) caligola (2) calze (4) calzedonia (1) calzettoni (1) calzini (1) camaieu (1) cambio dell'armadio (1) camille claudel (1) campioni (3) candele (5) cannes (1) canon (1) cape (1) capelli (2) capelli ricci (1) capodanno (5) capsule collection (2) cards (1) carnevale (1) carnival (4) carta (1) celebrations (1) chances I won't take (1) chanel (12) charlene wittstock (1) checks (2) chicismo (1) chie mihara (1) children (1) chocolate (1) Christmas (33) ci piace (1) ciglia finte (2) cinema (4) ck (1) clarins (2) clinique (3) clio for pupa (1) clio makeup (4) clogs (1) closet organization (3) clutches (4) coats (7) coccinelle (2) codice sconto (2) coin (1) collistar (5) colorplay (1) colors (2) colpi di fulmine (2) comparison (2) concerts (2) contest (5) contorno occhi (1) corona dell'avvento (2) cortometraggi (2) cos (2) cosmesi ecobiologica (1) costumi da bagno (1) cucina (1) cup (1) curvy (1) daily life (3) dance (3) debbie (1) deborah (3) decorazioni (1) denim (2) diane von furstenberg (2) dicembre (1) dieta (24) dior (18) dita von teese (1) Dixie (4) DIY (33) dolce e gabbana (2) donne (1) donne con le idee (3) doposole (1) dorothy perkins (2) dr. taffi (1) draft excluder (1) dresses (7) drinking (1) dupe (3) e-commerce (3) earmuffs (2) easter (5) ebooks (1) ecologia (2) ecrinal (2) elf (3) elizabeth taylor (1) emozioni (1) English (1) epifania (1) equipe '70 (1) ereader (1) eskimo (2) esperimenti di styling (1) esprit (1) estate (2) Etsy (1) events (17) exhibition (1) eyeliner (1) facebook (2) falconieri (1) famiglia reale inglese (3) fashion (6) fashion camp (7) fashion for juliet (1) fashion hunter (1) fashion show (2) fashion week (1) fausto sarli (1) faux fur (1) femme de cirque (1) fibrae (4) filippo fior (1) film (1) firenze 4ever it's magic (5) fissatore smalto (1) fitness (1) flamenco (3) flats (4) florence (15) florence fashion blogger meeting (4) flowers (3) follie (1) follower (1) fondotinta (3) food (4) fornarina (1) fotografia (1) foundation (3) fred perry (1) friday's smart tip (81) friends (4) fw 2011/2012 (1) garance doré (1) garden party (1) gardening (3) garnier (2) germany (1) giambattista valli (1) gioiesensibili (1) giorgio armani (1) giugno (1) give (1) giveaway (14) giveaway bulletin (2) giveaway winners (2) glenfield (1) glitter (3) glossybox (1) gold (1) grazia (1) grazia UK (1) grazie (1) green (3) grey (1) grigio (1) gucci (2) guest post (1) hair (4) haircare (4) halloween (4) handmade necklace (1) harem pants (4) harry (1) hats (4) haul (3) hawaiian tropic (3) heels (3) heidi ritsch (1) high waist (1) HM (3) holder (1) home (4) homemade (2) hq (1) i coloniali (2) i look delle feste (1) i provenzali (1) i vuoti del mese (7) idee regalo (1) il consiglio scaltro del venerdì (80) inspirations (2) interior design (3) intervista (3) intimissimi (3) intra (1) invicta (1) italian fashion bloggers (3) jeffrey campbell (1) jewels (6) jodhpurs (1) john galliano (1) jolly (1) kate middleton (2) kate moss (2) kiko (4) kindle (1) kirsten dunst (1) kitchen (6) koralline (6) l'infrequentabile (1) l'objet du désir (4) l'Oreal (3) La Fée des Parfums (9) la foto sull'anta (1) la gatta con gli stivali (1) la parola ai campioni (3) la rinascente (1) la saponaria (1) La tribù che recita (9) la tribù che scrive (3) la tribù che studia (1) lace (2) lana (1) lancome (4) lanvin (1) latte detergente (2) layla (2) le coq sportif (1) leather gloves (4) leather jacket (2) leaveamessage (1) lelo (1) lettura (1) levis (1) libri (1) lima per unghie (1) limited edition (2) lipgloss (4) lipstick (6) little black dress (1) lochers (1) London (7) lookbook (2) lookfantastic (1) lotus (3) love it or hate it (2) luisaviaroma (6) luuk magazine (12) MAC (6) macarons (1) madame renard (3) Madova (1) magazzini del sale (1) maison bio (3) make up (31) make up artist (5) makeup (16) mamma (5) mango (1) manicure (4) manila grace (3) mare (2) marieclaire uk (1) marni (1) martino midali (2) mary jane shoes (2) mascara (2) maschera (2) masks (2) massa (1) massimo rebecchi (1) matrimonio (1) maxi dresses (2) maybelline (4) MBT Shoes (1) Melissa (2) memories (2) messaggi (1) milano (11) milo manara (1) mimosa (1) miscellanea (1) miss italia (3) miss piggy (1) MixingAndMatching (2) moda (3) moleskine cover (1) moltosilvia (1) monomanie (1) Monster and Flowers (2) mostra (1) motivi (1) mug (1) muppets (3) music (11) musica (2) mydietdiaries (22) nail care (5) nail polish (41) naked (1) naked2 (1) nandida (1) Nannini (1) natale (12) nativity (1) nee (1) neutral colors (1) New beginnigs (3) new year's eve (8) news (16) non-giveaway (2) nottingham (4) novembre (1) nude shades (2) nyx (2) oasap (1) olio (1) opi (22) opi blog contest (3) orange (4) orchids (1) orly (1) osterbaum (3) Outfit (23) oxford (1) padma (1) paisley (1) palette (1) paper (1) paperblog (1) paraspiffery (1) pareo (1) Paris (3) parlez-moi d'amour (1) parole (1) party (2) pasqua (2) passigatti (1) pelle (2) pencil skirt (1) perfumes (3) petticoat (1) photography (1) pictures (5) pin up (1) pink (1) pinterest (1) pisa (7) pitti fragranze (5) pitti uomo (1) pitti W (6) piume (1) polo ralph lauren (3) Polyvore (13) poncho (1) portraits (3) premio (1) presents (8) presepe (1) primavera/estate (3) primo maggio (1) profumerie la gardenia (6) profumerie marionnaud (1) profumi (1) progetti (1) programma di affiliazione (1) pumps (3) pupa (11) purple (2) queen elizabeth II (1) quiz (1) radio deejay (1) rain (3) ralph lauren (1) random (2) reading (1) recensione (3) red (2) redken (1) reeree rockette (1) regali (2) relax (1) remix in pics (2) resolutions (3) reuse and recycle (1) reviews (5) revlon (1) ricordi (4) rimmel (6) ring (4) riponimento (1) riuso creativo (2) roberta di camerino (1) roberto cavalli (2) roberto della croce (2) robin (1) rockabilly (1) rockalily (1) rodial (2) roland mouret (1) rome (2) rosa (1) rossella carrara (1) rossetto (5) royal wedding (6) saicosatispalmi (4) saisei (1) sales (1) sample (3) samsung (1) san miniato (2) san valentino (3) San Valentino (7) sanhistoire (7) sanremo (2) sanremostile (1) sapone solido (1) scaldamuscoli (1) scarf (5) scarpe (1) school (3) sciarpa (1) scrittura creativa (1) scrub (3) sea (6) seduta trucco (1) see by chloe' (1) self portraits (1) sequins (1) sermoneta (2) sfilata (1) shaping (1) shiseido (2) shoes (11) shopping (11) shopping on line (4) Si-oux (4) silk (1) SiSi (3) sisley (4) sisley paris (1) skin care (8) skirts (1) sleek (4) smalti (16) smalto (16) smart pedometer (1) smashbox (3) sneakers (1) socks (1) solari (3) sole (1) Somatoline Cosmetic (1) sonia rykiel (1) spiaggia (1) sport (1) spring (3) sprinng/summer (3) stationery (3) stephen king (1) stilettoacademy (2) stilettonight (1) stolen pics (4) streaming (1) stripes (2) struccante occhi (1) struccante viso (1) studs (1) style.it (1) suitcases (1) sulle orme di quo vadis news (21) summer (7) sun care (2) sun lab (1) sunglasses (4) suspenders (2) swatch (1) sweaters and cardigans (5) Swedish Hasbeens (1) swimwear (1) tacchi (2) tag (4) take that (1) tango (1) tatuaggi (1) tazze (1) tea (2) teatro (1) teatrodanza (1) tescoma (1) test (1) test in progress (1) tezenis (1) thanksgiving day (1) the dupe factory (1) the sartorialist (1) the ultimate day out (4) theatre (18) tights (2) tintamar (1) tirrenia (1) tiziana lucarini (1) tom ford (2) tommy hilfiger (1) tonico (2) toofaced (1) top coat opacizzante (1) toscana (1) tradizioni (1) trattamenti corpo (1) trattamenti viso (2) travels (26) tricolore (2) tronchetti (1) trousers (3) tubino (1) tuscany (1) tuxedo (1) tv (1) twin-set (1) twitter (1) ugg (1) una canzone per me (1) una mamma per guest blogger (1) underwear (3) unghie (2) unghie che si sfaldano (1) unità d'italia (2) United Colors of Benetton (9) urban decay (1) vacanze (1) verde (1) vernis à levres (1) vetrofuso (2) VFNO (2) viaggi (2) vintage (6) vita da blogger (5) vita da commessa (8) vittoria profumi (2) vogue (1) wally professional (1) wedding (5) wedges (1) white ribbon (1) whitney houston (1) william e kate (3) Winter (6) Winter collection (1) wish list (10) wishes (6) women (3) women day (2) women I like (3) wood (1) wool (1) work (1) workshop (1) wow factor (1) wrap dresses (1) wristlet (1) yellow (1) yoga (1) youtube (2) YSL (5) yves rocher (3) zara (2) zeppe (1)

Letture quotidiane

About

Mix And Match - Dalla provincia, con amore - Copyright © 2011 | Tema diseñado por: compartidisimo | Con la tecnología de: Blogger