Dopo essermi cimentata con la prova di Gris Montaigne e del 909 di Pupa che avete visto sabato, mi è venuto in mente che il grigio di questi due smalti è esattamente lo stesso grigio di un paio di pantaloni da me amatissimi, ai tempi dell'università.
Semplici, gamba pari, riga davanti - e facevano un sedere da paura.
Il mio abbinamento preferito era con un lupetto di lana rossa a trecce, smanicato (purtroppo ogni volta che mi vestivo così mi veniva un accidente, perché sotto potevo giusto metterci una maglia sottile a maniche lunghe, quindi prendevo freddo all'istante e mi mettevo a letto per 3 giorni)
Ho sempre pensato che, se fosse stato solo un pelino più scintillante, magari con un filo di lurex intrecciato con la morbidissima lana di cui era fatto, sarebbe stato perfetto per quelle occasioni informali (tè/aperitivo/cena in piedi) in cui ci si trova per farsi gli auguri di Natale e dove nessuna vuole sfigurare ma neanche vuole presentarsi overdressed.
E quindi ho deciso, in onore di questa antica e amata abbinata, di inaugurare una serie (credo breve, ma vedremo) di manicure a tema natalizio.
Questi i prodotti impiegati (non ho fotografato la base, Natural Nail Base Coat (OPI):
Smalto Grigio Clio for Pupa n. 909
Smalto Rosso Glitter BarryM Red Glitter n. 150
Top Coat opacizzanteRimmel London Matte Finish
Top Coat Dior
E quindi, signore mie:
Smalto grigio opacizzato su tutta la mano, due passate di smalto glitter rosso coperte da una mano di top coat brillante per l'accent nail.
Il risultato è molto semplice e discreto, ma a volte in questi giorni è capitato che qualcuno dei più attenti osservatori tra i miei familiari e colleghi mi chiedesse, piacevolmente stupito: "Come mai hai tutte le unghie in un modo e una diversa?"
Segno che la cosa si nota ma non dà eccessivamente nell'occhio.
Per me, notoriamente poco paziente con la decorazione delle unghie, è già un risultato.
Ora vado a vedere se ripesco quel cardigan e se riesco a dargli una sferzata di glitter.
0 commenti:
Posta un commento