Ho un problema di accumulazione.
Nella vita in generale, nella vita cosmetica nello specifico.
In questo momento, si sta delineando una vera e propria emergenza-campione: di solito al momento dell'acquisto ricevo molti sample, che si sommano a quelli che trovo sulle riviste e che quasi sempre provvedo a conservare per il beauty degli spostamenti. Ultimamente, però, mi sono trovata per le mani anche molte mini-taglie (ancora più comode quando un viaggio dura pochi giorni, perché si possono richiudere e riportare a casa) e i miei campioni in bustina sono rimasti buoni buoni in un angolo in attesa di essere degnati di uno sguardo.
Qualche giorno fa il recipiente in cui li conservo è praticamente esploso, e mi sono messa a fare ordine.
La cosa più allarmante è la quantità di campioni di fondotinta in mio possesso: da quando alterno fondotinta fluido e fondotinta minerale, questa categoria di campioni è la meno frequentata.
Quindi, ho deciso: da qui all'estate, quando di solito smetto di usare il fondotinta liquido, smaltire un po' di campioni.
Tipo questi:
1. YSL - Teint Radiance Tonalità n.6
2. Lancome - Teint Miracle Tonalità n.03 Beige Diaphane spf15
3 Yves Rocher - Teint Fluide Zéro Défault Tonalità n. 300 Beige
4. Pupa - Fondotinta Ultra Levigante Tonalità n. 03 spf8
5. Lancome - Teint Idole Ultra Tonalità n.03 Beige Diaphane spf 10
6. Shiseido - Perfect Refining Foundation Tonalità n.140 Natural Fair Ivory
7. Dior - Forever Tonalità n.030 Beige Moyen spf 25
8. Revlon Age Defying Tonalità Soft Beige spf 20
9. Deborah Milano - Comfort Lift Tonalità n. 04 Apricot Beige spf 15
Ogni bustina contiene 1 ml di prodotto e, chi mi conosce lo sa, i prodotti su cui mi concentrerò maggiormente sono quelli dotati di spf, in particolare Dior Forever che ha addirittura un 25.
Vediamo se riesco davvero a finirli tutti entro l'estate! :)
Ogni volta che finirò un campione compilerò una specie di scheda qui, in modo da avere delle mini-recensioni che possano essere utili a voi e a me, che il prossimo autunno, quando cercherò un nuovo fondotinta, eviterò di andare in giro come un cane impaurito abbandonato sulla statale. A concludere, farò il punto della situazione sui 9 fondotinta testati in questo periodo.
Prestissimo la prima mini-recensione, dato che ho già finito il campione di YSL.
Un bacione, buon fine settimana!
7 commenti:
sono proprio curiosa!
di solito non riesco mai a usare i campioncini di fondotinta, ci provo ma il colore è sempre troppo scuro (raramente anche troppo chiaro) per la mia carnagione. certo, potrei fare qualche miscuglio ma poi che prova sarebbe?
Ecco, volevo scriverlo ma poi mi sono scordata: effettivamente io ho il "vantaggio" che le tonalità che danno in omaggio sono quasi sempre quelle che vanno bene a me, al limite un pelino troppo scure -e in tal caso le uso per fare una specie di contouring, anche se non sempre ho tutta quella pazienza. Con la mia tonalità di pelle sono la cavia perfetta per tutte, usatemi! :D
Ma sai che io quando penso a te ti visualizzo con una carnagione olivastra? Credo di avertelo anche già scritto, in effetti! Sarà che somigli a una mia cara amica con la carnagione olivastra, e la testa mi va direttamente a questa tonalità di pelle! :)
stesso problema per me, non li posso proprio usare i campioni di fondotinta, troppo scuri. Sembrerei un mascherone, quindi se me li danno li passo a Madre, che ha una tonalità di pelle più scura e non da fantasma come me.
Sorella...
Sorella... invio per busta? :P
eheh che idea simpatica!
Io adoro Lancome Teint Miracle, sublime!
in realtà sono una "olivastra chiara" (diciamo pure giallina và!) quindi non mi stanno bene né i toni troppo rosati come gli ivory né i vari beige doré/sabbia che posso usare solo se sono un po' abbronzata. dalle foto confermo: sei più scura di me!
Posta un commento